Rhysand

 Ciao a tutti!

In questa rubrica vi farò conoscere i miei personaggi preferiti di sempre, per cui ho pianto, ho riso, ho sofferto e gioito.

Il primo personaggio che ho deciso di presentarvi è lui, il fidanzato ideale di ogni essere umano presente sul pianeta terra: Rhysand della serie acotar di Sarah J. Maas. Non starò qui a raccontarvi tutti gli avvenimenti del libro, ma qualcosa potrebbe sfuggirmi e non vorrei mai che qualcuno che non abbia o che stia leggendo i libri adesso ricevesse qualche spoiler, perché lo so, non c'è niente di peggio degli spoiler, quindi se volete essere certi di non ricevere delle anticipazioni, andate a leggere questi capolavori e tornate dopo. Vi farò un resoconto generale dei motivi per cui lo amerete (e se ve lo state chiedendo sì, sono sicura al 100% che lo amerete).


Rhys non è solo un bel faccino (e che bel faccino sottolineo io) ma è un essere profondissimo, pieno di sfumature e sfaccettature diverse. Estremamente leale, altruista, coraggioso e potente, il signore supremo della corte della notte ha tantissimi motivi per essere amato. Per non parlare della sue relazione con Feyre, un amore puro, incondizionato e devoto. I loro bellissimi momenti mi hanno fatto sognare per tutta la serie, lasciandomi l'amaro in bocca alla fine perché non ero pronta a lasciarli andare.



Non è un personaggio che piace subito, bisogna imparare ad amarlo. Nel primo libro non è particolarmente piacevole (anche se io lo adoravo perfino quando fingeva di essere il cattivo 😝). Man mano che la storia va avanti ci vengono mostrate, attraverso Feyre, tutte le sue debolezze,  insicurezze e paure; questo è bellissimo, perché lo rende un personaggio molto umano, in cui ci si può immedesimare. Sebbene dall'esterno potrebbe dare molti dark vibes, in realtà ha un cuore d'oro, darebbe qualsiasi cosa, perfino la sua vita, per salvare chi ama, la sua città, e i suoi cittadini.

Chi ha letto i libri mi capirà quando dirò che ho pianto leggendo la storia di Velaris e di come sia riuscito a tenerla integra durante la tirannia di Amarantha (anche solo scrivere il suo nome mi fa salire l'odio). Tutti gli abusi subiti, gli insulti attribuitogli dagli altri signori supremi, la lontananza dai suoi amici, o meglio dalla sua famiglia, non sono riusciti ad annientarlo. Lui è rimasto in piedi fino alla fine, l'unica cosa che lo ha fatto vacillare è stato vedere la sua compagna soffrire. Alla fine, grazie a tutti i suoi sforzi, Amarantha è stata sconfitta, ma lui, nonostante si meritasse finalmente di avere il suo lieto fine, ha messo di nuovo il bene di qualcun'altro prima del suo. Devo ammetterlo, per tutta la durata della saga, ogni volta che si scopriva qualcosa di nuovo su Rhys, continuavo a dirmi costantemente: "È impossibile che sia così perfetto, sicuramente ci sarà qualcosa che mi farà storcere il naso." ovviamente mi sbagliavo. Non c'è stata una singola cosa che non mi sia piaciuta, qualsiasi dubbio possiate avere su di lui e sulla sua moralità verrà chiarita entro la fine.

Non si può poi non menzionare quanto lui sia avanti rispetto ai tempi. La Maas

non ci da un periodo specifico o delle indicazioni storiche, poi ci troviamo in un high fantasy, quindi non siamo nemmeno sulla terra. Guardando il modo in cui si comporta la società e com'è strutturato il mondo direi che ci troviamo in una specie di medioevo, sicuramente non in un periodo simile al nostro. Probabilmente avete già capito dove sto andando a parare, le donne.

Perfino a Prythian le donne sono, ed erano considerate meno importanti e inferiori agli uomini. Infatti non esistono signore supreme che regnano nelle varie corti. Ovviamente il nostro Rhysand non la pensa così; non solo afferma varie volte e dimostra ad ogni personaggio di sesso femminile di considerarle sue pari, ma le aiuta anche ad emanciparsi, lasciandole risolvere i loro problemi aiutandole a dimostrare la loro forza a tutti i maschi "alpha" che hanno intorno. 

"Non consorte, non moglie. Feyre è la signora suprema della corte della notte. La mia pari in ogni senso; avrebbe portato la mia corona, si sarebbe seduta su un trono accanto al mio. Mai destinata a figliare e organizzare feste e ad allevare i figli. La mia regina."

Insomma, se prima avevate dei dubbi sul leggere questi libri, fidatevi di me, fatelo, vi assicuro che soltanto sapere della presenza di Rhysand è abbastanza per iniziare "La corte di rose e spine". Alla fine di questo articolo mi sento in dovere di ringraziare l'autrice, Sarah J. Maas per averci donato un personaggio che ci rimarrà per sempre nel cuore, che non dimenticheremo mai.

Vi lascio con un' altra bellissima fan art, perché secondo me due non sono abbastanza 😂



E voi cosa ne avete pensato di lui? Lo avete amato come me, o avete trovato delle cose che non vi sono piaciute? Sono curiosa di sapere il vostro parere, se vi va lasciatemi un commento qua sotto. Ci sentiamo al prossimo articolo!


Commenti