Recensione: "Serpent&Dove. La strega e il cacciatore"
Titolo: Serpent&Dove. La strega e il cacciatore
Autore: Shelby Mahurin
Editore: Harper Collins Italia
Serie: Serpent&Dove #1
Data d'uscita: 10 Settembre 2020
Genere: Fantasy
Pagine: 528
Prezzo: euro 17,90
Trama: Una strega e un cacciatore di streghe legati nel sacro vincolo del matrimonio. Un amore che gioca col fuoco. Louise le Blanc è fuggita dalla sua congrega e si è rifugiata a Cesarine, rinunciando a ogni forma di magia e vivendo di furti ed espedienti. Perché in quella tetra città le streghe come lei fanno paura. Vengono braccate. E mandate al rogo. Reid Diggory è un cacciatore, ha giurato fedeltà alla Chiesa e da sempre vive secondo un unico, ferreo principio: uccidere le streghe. La sua strada non avrebbe mai dovuto incrociare quella di Lou, eppure un perverso scherzo del destino li costringe a un'unione impossibile: il santo matrimonio. Ma anche se quella tra le streghe e la Chiesa è una guerra antica come il mondo, un nemico crudele ha in serbo per Lou un destino peggiore del rogo. E lei, che non può cambiare la propria natura e nemmeno ignorare i sentimenti che stanno sbocciando nel suo cuore, si trova di fronte a una scelta terribile. Siamo legati a doppio filo dall'amore, dall'onore, o dal fuoco... E l'amore si prende gioco di tutti noi.
Recensione
Ciao a tutti lettori!
Oggi vi presenterò un libro che ho ormai finito da qualche giorno, un libro che mi ha fatto sclerare come non lo facevo da tanto: "Serpent&Dove, la strega e il cacciatore".
Partirei col dire che ho divorato questo libro, nonostante i numerosi impegni scolastici, in un paio di giorni. Io amo i romanzi ambientati nel passato, o per lo meno che siano ambientati in un periodo antecedente il nostro, soprattutto se nel periodo della "caccia alle streghe" che trovo oscuro ed affascinante: beh, non appena ho visto la trama ho pensato fosse stato scritto proprio per me, e non ho potuto far altro che iniziarlo!
Estremamente romantico, palpitante e intrigante, sono certa che non appena lo inizierete non riuscirete a metterlo giù, e come mi succede quasi sempre, una volta finito avrete il magone per qualche giorno.
Sì ok, è un po' trash, ma chi non ama del leggero trash al giorno d'oggi?
Devo dire che era da tanto che non shippavo così tanto una coppia, questi due mi hanno proprio fatta lanciare dei gridolini d'esultanza ogni volta che succedeva qualcosa tra di loro.
Il personaggio di Lou all'inizio potrebbe sembrare un po' irritante, il suo comportamento rozzo e certe volte incivile mi ha fatto alzare gli occhi al cielo più di una volta.
Lo stesso vale per Reid, che ho trovato forse ingenuo e un po' troppo inquadrato la maggior parte delle volte, ma devo dire che per i tempi che correvano, la realtà era quella.
Insieme sembrerebbero una coppia mal assortita, dopotutto non si sono mica sposati per amore, però, man mano che il romanzo prende vita, i due iniziano a provare qualcosa l'uno per l'altra, e inevitabilmente a cambiare, a vedere altri punti di vista, ad aprirsi, a migliorare insieme.
Questo mi è piaciuto un sacco; più le pagine scorrevano, più si notava quanto i due fossero cresciuti insieme, quanto fossero legati.
Ho adorato anche la scelta di dar voce ad entrambi i personaggi, intraprendendo una doppia narrazione. La trovo sempre una scelta ben azzeccata, in questo modo si possono capire bene i pensieri di entrambi i protagonisti, così da entrarci più in armonia.
La storia mi è parsa ben sviluppata e scorrevole, non ci sono punti di vuoto in cui non accade nulla e anche i personaggi secondari ci sono presentati bene.
Sarò di parte, perché amo i fantasy, ma devo dire che non aspetto altro di leggere il secondo romanzo, purtroppo non c'è ancora una data d'uscita.
Se volete leggere un bel romanzo ambientato nel passato, con una meravigliosa storia d'amore centrale e quella dose di fantasy che non guasta mai, cosa state aspettando? Andate a leggerlo!
Voto: 4,5/5
Voi avete letto questo romanzo? Vi è piaciuto, o magari non del tutto? Fatemelo sapere qui sotto nei commenti, adoro sentire i vostri pareri.
Un abbraccio a tutti, ci sentiamo presto!
-Vanessa

Commenti
Posta un commento